La Storia

L'Agenzia Giornalistica Globalpress è stata fondata nel 1975 da alcuni giornalisti provenienti dalle più importanti agenzie giornalistiche dell'epoca.
La diffusione inizialmente avviene sia via telefax, sia per invio postale. A partire dagli anni ottanta si passa gradualmente all'informatizzazione dei processi lavorativi; iter completato tra i primi del settore nel 1985.

Nel 1987 l'Agenzia inizia a essere distribuita anche per via telematica, mentre nella seconda metà degli anni '90 è presente su Internet riscuotendo ampi consensi.

Dai primi anni 2000 AGG inizia a essere presente sui principali concentratori di notizie, differenziando e ampliando l'invio del notiziario con un'offerta sempre più adeguata esigenze dei propri clienti.

Grazie all'impegno di giornalisti sempre attenti a svolgere con grande professionalità e accuratezza il proprio lavoro, la storia di Globalpress è una storia di passione e impegno per un'informazione di qualità.




Le Attività

A.G.G. - Globalpress ha una produzione annua di oltre 13.000 notizie e si contraddistingue per la qualità e la verifica delle informazioni distribuite.

Dalla fondazione A.G.G. ha progressivamente sviluppato i suoi servizi che oggi garantiscono una copertura approfondita dei principali avvenimenti della vita politica economica e sociale del nostro paese.

Globalpress, inoltre, ogni anno produce numerosi speciali. Tra i temi trattati ci sono: trasporti, telecomunicazioni, energia, agricoltura, ambiente e turismo.

Le notizie prodotte da Globalpress sono ricevute da testate d'informazione, industrie ed enti in Italia e all'estero. La capillare diffusione delle notizie viene garantita dai concentratori di notizie Datastampa, Telecom e Telpress, oltre che da una completa gamma di servizi telematici, talora personalizzati.
    

Expo - Milano 2015

Ultime Notizie


Archivio

Speciali